Un programma ricco di eventi!

Premio miglior albero di ulivo di Peranzana

Premio che nasce come giusto riconoscimento di un importantissimo lavoro svolto ogni giorno dagli olivicoltori locali per la salvaguardia ambientale e paesaggistica del nostro territorio.

Corsi
di degustazione

Adulti e bambini si incontreranno per conoscere l’olio extravergine di oliva tramite percorsi, showcooking volti alla conoscenza del prodotto e poi a finale e più importante fase di degustazione.

Eventi
musicali

Un’occasione per far festa, attrarre turisti e per farlo è fondamentale anche divertirsi. Concerti, animazioni musicali nelle strade e nei diversi luoghi della Città grazie a gruppi provenienti da tutta la provincia; dando risalto ad un territorio ricco di tradizioni.

Mercatini
Olioecontorni

È possibile destreggiarsi tra stand enogastronomici che vedranno protagonisti i produttori e i loro prodotti olivicoli tra le strade più antiche e caratteristiche del Paese: Castello Ducale, Arco Borrelli. Un percorso tutto da scoprire!

Percorsi
enogastronomici

La Dieta Mediterranea è l’emblema della cultura gastronomica che vede nell’olio il protagonista indiscusso. Tema fondamentale dell’evento, vede dei veri e proprio giri turistici alla scoperta degli abbinamenti dell’Olio Evo di Peranzana nei ristoranti e nei panifici.

Incontri
e Seminari

A supporto del tema centrale e del programma saranno previsti in collaborazione con le Associazioni di categoria regionale e le Associazioni culturali del territorio, incontri e seminari su specifici temi di interesse locale o regionale.

Scopri il programma week-end dell’evento

Vuoi maggiori informazioni sull’evento?

Saremo lieti di offrirti il nostro supporto e tutte le informazioni sull’evento OlioeContorni. Non esitare a contattarci!