Viaggi in Camper?
Vuoi trascorrere un piacevole week-end?

Partecipa all‘evento #Olioecontorni e avrai un’area di sosta attrezzata per il tuo camper!

Perchè partecipare all’evento #Olioecontorni?

Possiedi un camper e sei alla ricerca di un luogo caratteristico dove trascorrere un week-end diverso dal solito?
Perché’ non fermarti nel nostro paese e vivere un week-end all’insegna di percorsi turistici ed enogastronomici?

Olioecontorni ti accompagna in queste giornate per farti conoscere a fondo i prodotti della nostra terra: Olio di Oliva di Peranzana, vino delle nostre cantine, pane, grano e pomodori.

E’ un’occasione di grande richiamo turistico attraverso la realizzazione di Mercatini, Laboratori di Cucina per grandi e piccini, Premiazioni per Miglior Etichetta e Miglior Albero di Ulivo.

Senza dimenticarci delle due giornate dedicate al Tour Turistico: in giro tra frantoio e oliveti, tra i ruderi di Castel Fiorentino e la visita al Museo Fiorentino.

Vivi tre serate all’insegna del buongusto!

Percorsi Turistici: tra Storia e Natura

Ottobre è il mese più adatto per la realizzazione di questo evento perché è il periodo dell’anno in cui il nostro Paese si impregna del profumo dell’Olio di Oliva di Peranzana. Un aroma intenso e fruttato come lo è solo il nostro Olio!

Grazie ad un’area attrezzata per il tuo camper, potrai visitare il nostro Paese e partecipare al Percorso Turistico che si svolgerà nei giorni 27/28 ottobre 2018 e che avrà come tappe:

  • Visita al Frantoio “Nonno Vittorio”
  • Passeggiata tra gli uliveti e degustazione pizza con olio extravergine cucinata in loco tramite forno allestito su Apecar
  • Visita ai ruderi di Castel Fiorentino
  • Visita al Museo Fiorentino

Potrai partecipare GRATUITAMENTE. Una navetta ti accompagnerà nel percorso, tappa per tappa.

Scopri il nostro territorio e rimarrai affascinato dai profumi, dal cibo e dall’arte!

Percorsi enogastronomici

La Dieta Mediterranea è il simbolo della cultura gastronomica che vede nell’olio il protagonista indiscusso.
Ed è proprio questo il tema fondamentale dell’evento!

Avrai la possibilità partecipare ad un intenso giro turistico che toccherà ristoranti e panifici che hanno deciso di offrire il loro servizio alla comunità attraverso la scoperta degli abbinamenti più riusciti grazie all’olio di oliva di Peranzana.

Ma potrai anche osservare da vicino, tramite lo Show Cooking, uno chef spadellare e creare dei piatti con i prodotti caratteristici della nostra terra.
Potrai destreggiarti tra Corsi di Degustazione e Laboratori di Cucina per grandi e piccini.

O ancora, potrai assistere ad eventi musicali che si terranno all’interno della Villa comunale, luogo caratteristico per la sua fontana illuminata e per la distesa di fiori e piante.

Eventi, Tour e Spettacoli: sono questi gli elementi che daranno a questa manifestazione quel tocco in più che renderà il vostro soggiorno confortevole, divertente ed emozionante!

Potrai usufruire di un’area attrezzata per il tuo camper
con tutti i comfort

Dove si trova l’area camper?

Gonautica & Camper si metterà a disposizione per voi! Potrai recarti in Via Michele di Pumpo, 6 III Traversa zona industriale (Torremaggiore)  per poter lasciare custodito il tuo camper e lasciarti avvolgere dall’atmosfera dell’evento di #Olioecontorni.

Qual è il costo del servizio?

Il costo dell’area di sosta è di appena 10€ a notte e comprende:

  • Area recintata

  • Vigilanza

  • Pozzetto per lo scarico di acque grigie e nere

  • Punto idrico per il carico dell’acqua potabile

  • Raccolta rifiuti

  • Illuminazione

Un Week-end con un programma ricco di eventi!

26-27 e 28 ottobre a Torremaggiore (FG)

Premio miglior albero di ulivo di Peranzana

Premio che nasce come giusto riconoscimento di un importantissimo lavoro svolto ogni giorno dagli olivicoltori locali per la salvaguardia ambientale e paesaggistica del nostro territorio.

Corsi
di degustazione

Adulti e bambini si incontreranno per conoscere l’olio extravergine di oliva tramite percorsi, showcooking volti alla conoscenza del prodotto e poi a finale e più importante fase di degustazione.

Eventi
musicali

Un’occasione per far festa, attrarre turisti e per farlo è fondamentale anche divertirsi. Concerti, animazioni musicali nelle strade e nei diversi luoghi della Città grazie a gruppi provenienti da tutta la provincia; dando risalto ad un territorio ricco di tradizioni.

Mercatini
Olioecontorni

È possibile destreggiarsi tra stand enogastronomici che vedranno protagonisti i produttori e i loro prodotti olivicoli tra le strade più antiche e caratteristiche del Paese: Castello Ducale, Arco Borrelli. Un percorso tutto da scoprire!

Percorsi
enogastronomici

La Dieta Mediterranea è l’emblema della cultura gastronomica che vede nell’olio il protagonista indiscusso. Tema fondamentale dell’evento, vede dei veri e proprio giri turistici alla scoperta degli abbinamenti dell’Olio Evo di Peranzana nei ristoranti e nei panifici.

Incontri
e Seminari

A supporto del tema centrale e del programma saranno previsti in collaborazione con le Associazioni di categoria regionale e le Associazioni culturali del territorio, incontri e seminari su specifici temi di interesse locale o regionale.

Partecipa all’evento #Oliecontorni e prenota qui la tua area di sosta attrezzata per il tuo camper?

L’area di sosta sarà disponibile nei giorni 26, 27 e 28 ottobre a Torremaggiore (FG) e avrà un costo di appena 10€ a notte.

Posti disponibili limitati!

Guarda il programma completo dell’evento Olioecontorni

Una 3 giorni intensa ricca di eventi!